Centri estivi a Silea di Treviso

centri estivi 2019 a Silea di Treviso


Centri estivi 2019 a Silea (Treviso), per bambini dai 6 ai 12 anni dall'17 Giugno al 5 Luglio ore 8.00 - 13.00

Quante forme ha la creatività?
Scoprirlo entrando in SUMMER ARTHOUSE: i Centri Estivi per menti creative, dai 6 ai 12 anni.
Creativity is a superpower! Contattaci per scoprire il nostro programma.



SD.Ballet Summer ArtHouse è il primo e unico Centro Estivo in ambito artistico.
Ogni settimana i bambini saranno coinvolti nei diversi laboratori e attività in lingua inglese.
Verranno poi seguiti nello svolgimento dei compiti estivi.
Non mancheranno i momenti di gioco e divertimento.


Scarica il volantino informativo dei centri estivi!

QUESTE LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA PER I TUOI BAMBINI!


SCOPRI I DETTAGLI:

Il corso propone di avvicinare i bambini al mondo della danza tramite attività motorie creative orientate a sviluppare potenzialità fisiche e musicali. Verranno proposti esercizi fisici, coreografici e di improvvisazione. Il materiale creato verrà poi integrato al corso di Musical.

Il corso Musical ha l’obbiettivo di porre le basi necessarie per rendere possibile il primo approccio alla danza, il canto e la recitazione. I personaggi verranno costruiti all’interno di un laboratorio spontaneo, utilizzano un canovaccio a dimensione di bambino. Verrà proposto un piccolo spettacolo finale con i bambini che seguiranno l’intero corso.

L’intento del corso di educazione musicale è, innanzitutto, quello di creare negli allievi una maggiore sensibilità musicale nonché suscitare in loro interesse e curiosità per un ascolto di qualità e culturalmente elevato. Il percorso prevede delle lezioni di tipo creativo in cui si utilizzerà il movimento del corpo come alleato principale dell’apprendimento. Questo approccio, soprattutto in età infantile, permette di assimilare e interiorizzare in maniera profonda gli elementi principali della musica (ritmo, tempo, battuta, frase, eccetera) dal momento che la conoscenza deriva da un’esperienza vissuta.

Lezioni di inglese strutturate per aree tematiche integrate con giochi didattici. Verranno affrontati temi interessanti, coinvolgenti e attuali per sviluppare l’interazione e comunicazione. Un percorso volto a far crescere i bambini a livello linguistico ma anche a livello umano e personale.

Durante il laboratorio teatrale, vedremo come, sempre attraverso la corporeità, è possibile pervenire ad una conoscenza profonda dello spazio, ad un controllo ideale dei movimenti ed ad una migliore autostima. Da un punto di vista didattico educativo favoriremo inoltre un altro aspetto fondamentale, ovvero l’interazione con gli altri e soprattutto la collaborazione di gruppo. Attraverso esercizi e giochi mirati dedicheremo ampio spazio alle dinamiche di gruppo al fine di stimolare e sollecitare positivamente le relazioni interpersonali.

Tramite le ore di Cineforum la magia del cinema diventa occasione di condivisione, divertimento e dibattito. Tutte le settimane verrà proposto un film e affrontato un tema differente con valore pedagogico. La visione del film sarà fonte di riflessione, dibattito e il luogo dove ognuno avrà lo spazio di condividere i propri gusti e pensieri.

I giochi didattici o ludico-didattici si propongono, ancora una volta, di creare un terreno fertile che consenta al bambino di sviluppare le sue capacità creative e, allo stesso tempo , permetta di dare ampio sfogo alla sua libertà di espressione. Il comune denominatore di tutte queste attività rimane sempre e comunque il gioco di squadra e la relazione interpersonale.

Ogni settimana sarà dedicato del tempo allo svolgimento dei compiti estivi. Con l’aiuto dei nostri insegnati anche i noiosi compiti per casa potranno diventare un divertimento.

Il nostro Staff è composto da insegnanti laureati e in costante formazione nell’ambito artistico. Accompagneranno i ragazzi in un percorso creativo, di conoscenza delle diverse forme di comunicazione e auto espressione.


Dove siamo? clicca per vedere la mappa
Chiama ora direttamenta dal tuo smarphone! Basta un "touch"!